A-League. 23ma giornata

Embed from Getty Images

Adelaide United 0-1 Melbourne City

Dopo 14 partite senza perdere, l’Adelaide United subisce una sconfitta 1-0 per le mani del Melbourne City 1-0 in casa.

Dopo una partita equilibrata, Nick Fitzgerald segna al 71mo minuto con un bel calcio che manda curva.

L’Adelaide scende al terzo posto in classifica e giocherá settimana prossima con i secondi Western Sydney Wanderers in transferta Pirtek Stadium in un’altra partitona.

Sydney FC 1-3 Wellington Phoenix

Il Sydney deve vincere per rimanere nelle prime sei per accedere ai playoff, ma perdere con Wellington Phoenix in casa certo non gli aiuta.

Il Sydney ha giocato in una maniera fiacca, dando spirito al Phoenix che segna tre gol nel primo tempo. Segnano Blake Powell, Hamish Watson and Roly Bonevacia. L’unico gol per il Sydney viene nel secondo tempo da Filip Holosko.

 

Brisbane Roar 5-0 Melbourne Victory

Un’altra squadra che deve vincere per avere la possibilitá di giocare nelle playoff è il campione in carica, il Melbourne Victory. Invece sta perdendo colpi continuamente, e sabato si è preso un batosta a Brisbane perdendo 0-5.

Jamie Maclaren spicca con tre gol, mentre Corey Brown and Corona segnano gli altri due permettendo cosí al Brisbane di ritornare in testa alla classifica.

Problemi invece per il Melbourne Victory che sembra un’ombra della squadra che era l’anno scorso.

Perth Glory 4-0 Central Coast Mariners

Un’altra vittoria di misura è del Perth Glory con il Central Coast Mariners 4-0 a Perth. I Mariners hanno una grande storia nella A-League ma la prestazione della squadra è decisamente scadente. L’espulsione nel secondo tempo di Luis Garcia and Mitch Austin riduce il Central Coast Mariners a nove giocatori non ha certo aiutato. I marcatori per il Perth sono stati Diego Castro, Chris Harold e doppietta di Andy Keogh.

 

Newcastle Jets 0-1 Western Sydney Wanderers

Il Newcastle era sulla soglia per andare ai playoff, ed una vittoria sul Western Sydney gli avrebbe aiutati. Ma non è stato cosí con i Wanderers vincendo 0-1 in transferta, e con questo saliscono secondi in classifica.

Un gol nel primo tempo di Jaushua Sotirio fa la differenza e la piccola possibilitá che il Newcastle potesse andare nelle finali praticamente svanisce.

Lascia un commento